GLI SCOUT PULISCONO LA PINETA DOPO IL MALTEMPO

MALTEMPO, GLI SCOUT PULISCONO LA PINETA DOPO IL MALTEMPO

PORTO SANT’ELPIDIO – Stare insieme e mandare un segnale di senso civico a tutta la città in un momento di difficoltà. Erano gli obiettivi che si erano dati gli scout di Porto Sant’Elpidio, che oggi pomeriggio si sono dati appuntamento nei pressi della Piattaforma per dare il loro contributo alla rimessa in sesto della pineta Nord, duramente colpita dal maltempo che ha imperversato nei giorni scorsi.

Armati di pale e rastrelli (alcuni dei quali forniti dalla Protezione civile elpidiense), una ventina di ragazzi tra i 12 ed i 16 anni con i classici pantaloncini corti e calzettoni alti si sono dati da fare lungo la passeggiata sul lato Ovest della pineta (che è ancora chiusa per il rischio di caduta rami, anche se in molti non ci fanno caso e transitano come nulla fosse) ed hanno raccolto imponenti quantità di rami spezzati, aghi secchi e rifiuti vari abbandonati da giorni, nonostante il lavoro dei tecnici del Comune e della Ecoelpidiense nell’immediato dopo maltempo.

Terminato il lavoro, poco prima del tramonto, tutto il materiale è stato ammassato in grandi mucchi che poi il Comune provvederà a rimuovere nei prossimi giorni.

Sabato 16 Novembre 2013