I bambini.. che meravigliosa invenzione..

I bambini.. le persone più meravigliose al mondo..

I primi che ci hanno accolto a Bagamoyo prendendoci per mano..  i primi che ci hanno sorriso e chiamato… coloro che ci danno il buongiorno la mattina e l’ultimo saluto prima di rientrare a casa.. coloro che ti vengono incontro senza pregiudizi od aspettative, coloro che riescono a trasmetterti affetto dopo pochi secondi di contatto..

E prendendone in braccio uno questa mattina così bello, ancora così piccolo e così inconsapevole di tutte le sfide che dovrà affrontare nella sua vita, la mia mente è tornata a tutti i dati che ogni giorno leggo in ufficio.. al milione di bambini che vivono in Tanzania e sono definiti Most Vulnerable Children perché senza genitori, perché hanno delle disabilità e non sono aiutati, perchè sono malati e non hanno possibilità di curarsi, perché costretti a vivere mendicando un futuro che forse non avranno mai..

A volte penso alla sfortuna di questi bambini di nascere in un paese così povero..così sfruttato.. e poi nel mio cuore spero che possano trovare l’amore di una mamma, di una donna pronta ad accoglierli e crescerli, l’amore di una donna come quella conosciuta questa mattina.. un amore che anche nell’occidente più “sviluppato” si va perdendo..

2 commenti su “I bambini.. che meravigliosa invenzione..

  1. la mamma…la donna……!!! e l’uomo…e il papà…????e il marito…??? NON CE LI METTI????????

  2. La mamma…la donna….la moglie………!!! E l’uomo…?E il babbo…?E il marito…? DOVE LI METTI…???? 🙂