“L’uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere”

Arriva il fine settimana, e che si fa? andiamo a visitare il Parco di Arusha, a pochi km dalla mia scuola. Sembrava di essere in un film… passaggio incredibile, giro a piedi con il ranger, giro in macchina, pranzo sulle rive del lago.. e poi…

e poi arrivi alla vista sul cratere e lì un silenzio fantastico assorbe tutti i tuoi pensieri e ti da un senso di pace immensa… lì rimetti i piedi per terra…

e ripensi a quante volte hai percorso un sentiero, visto un ruscello….

Il mio sguardo era catturato da quelle mille pennellate sporche ma intense, suoni fantastici e profumi… e scopri un contatto con una natura incontaminata, stupenda… e così i miei occhi si sono incrociati con quelli di bufali, antilopi, numerose specie di scimmie, tante giraffe, fenicotteri rosa e bianchi/neri, zebre, dik dik… che dirvi… da rimanere a bocca aperta… E così il caldo sole africano ha scottato la mia pelle bianca da msungu…

ps. sopralluogo per il prossimo campo fatto! che ne dite???

non è così economico arrivare qui e campeggiare, ma con tutte le palme che confezionerete, secondo me si può fare!!;) e la scalata al monte Meru in 3 giorni si fa! l’anno prossimo proviamo con il Kilimanjiaro!:)) anche clan e lupi sono inviati, un campo di gruppo qui sarebbe fantastico… sai quanti erbari e rilevamenti orme si possono fare???!!!

un bacio a tutti..

ecco a voi alcune istantanee… non sono il massimo, ma spero rendano idea di ciò che ho scritto..

ps. x Johnny: quand’è che mi spedisci la tua macchinetta??:)

pps. naturalmente le foto delle teste di animali morti sono dedicate al SSCR, mentre quelle dei topini a Bice…che ne dici di questi??

 

2 commenti su ““L’uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere”

  1. *.* Senza parole!!! “ambiente giungla” perfetto… Partiamoooooooooo!!

  2. Dò stà il foglio…che ce metto la firma col sangue per il campo e tutto il resto!!! Ahahahahahahhhh!!!!!!!!