ANLAIDS: un piccolo aiuto dai ragazzi del nostro Clan

I ragazzi del Clan Orione di Porto Sant’Elpidio aiuteranno l’associazione ANLAIDS per la ricerca sull’AIDS. Venite a trovarci e date il vostro contributo alla ricerca.

Sabato 7 Aprile fino alle 13:00 circa saremo a Fermo in Piazzale Azzolino.

Cos’è ANLAIDS?

ANLAIDS Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS, sorta nel 1985, riconosciuta Ente Morale nel 1988, dal 1998 e’ onlus (organizzazione non lucrativa di utilita’ sociale).

ANLAIDS promuove studi e ricerche sull’AIDS attraverso bandi per borse di studio, dottorati di ricerca e premi scientifici;svolge campagne di prevenzione e di educazione alla salute con la pubblicazione e la diffusione di materiale informativo e attraverso conferenze, dibattiti ed interventi mirati, sia nelle scuole che in luoghi di aggregazione giovanile; organizza corsi di formazione e di aggiornamento per gli operatori socio-sanitari e per i volontari; sostiene l’attivazione e le attivita’ di case-alloggio per persone con AIDS.

ANLAIDS collabora con il Servizio Sanitario Nazionale, l’Istituto Superiore di sanita’, le Universita’ e gli Istituti di Ricerca, con Enti ed Associazioni di Volontariato, attraversi progetti ed interventi mirati;dal 1986 organizza annualmente il Convegno “AIDS e Sindromi Correlate” sugli aspetti clinici, etici e sociali;attiva servizi informativi, di counseling telefonico, di assistenza e consulenza psicologica, legale, sociale e medica.

Svolge attività di cooperazione allo sviluppo in favore delle popolazioni del terzo mondo .

L’Anlaids persegue le finalita’ statutarie mediante le quote versate dai propri soci, i contributi offerti liberamente da cittadini, i fondi raccolti attraverso le sottoscrizioni a campagne pubbliche, Filhotes quali Bonsai Aid AIDS.